Che cosa è il Talent Coaching: una mappa del blog

 

Che cosa è il Talent Coaching? 

È l’applicazione delle tecniche motivazionali alla sfera del Talento, in tutte le sue forme e definizioni.

E la motivazione è l’onda che ci sostiene, è il movimento che ci spinge, è la guida che rende l’uomo quello che è destinato ad essere: un uomo davvero felice. La motivazione è la scintilla verso l’aspirazione ad una vita piena e realizzata.

Vivere di Talenti è un’arte che è una missione, la nostra missione.

Il Talent Coaching è il nostro viaggio.

Ciò che ci occorre durante il viaggio è una guida, un mentore, un allenatore.

Così come ogni sportivo ha accanto a sé prima, durante e dopo ogni grande performance il suo allenatore, così ogni artista e ogni essere umano che abbia scelto di vivere del suo Talento cerca lo sguardo del proprio “allenatore personale”. È in questa identificazione di ‘coach’ come ‘allenatore’ che ho trovato la migliore definizione in qualità di formatrice.

Questo significa essere una ‘Talent Coach’:

essere un ‘allenatore di Talenti’

 

Il blog LoSpazioDelTalento nasce per dare voce a tutti i Talenti: è aperto ad ogni vostro commento, proposta o suggestione,

perché il Talent Coaching inizia nelle persone che incontro, e in esse sempre ritorna.

La sezione ‘Gli Spazi del Talento’ aprirà uno sguardo sui panorami culturali, fisici e mentali che rappresentano gli scenari del Talento in azione.

Le ‘Immagini del Talento’ riunisce le suggestioni più vivide che dagli occhi possono penetrare al cuore, e attivare la scintilla del Talento.

La sezione ‘Le Parole del Talento’ propone la via della Parola come creativa e creatrice, che imprime la materia e modella il nostro mondo come noi lo pensiamo.

Con ‘Le Voci del Talento’ raccolgo quelle testimonianze di realizzazione umana che sono sotto i nostri occhi ogni giorno, uomini e donne che hanno raggiunto la migliore realizzazione di se stessi, o che la stanno cercando creativamente.

Con i ‘Suoni del Talento’ regalano le mie suggestioni sonore, quelle che fanno vibrare la mia anima e la ispirano nel mio lavoro di Talent Coach, con l’augurio che risuonino allo stesso modo dentro di voi.

Infine, la sezione ‘Live Coaching Performance’ è dedicata alla nuova frontiera della comunicazione motivazione da me creata.

Il Talento è azione, movimento, suono e Parola, e sboccerà di fronte ai vostri occhi in una serie di ‘spettacoli’, che uniranno Coaching e arte, in vere e proprie performance dal vivo.

Benvenuti dunque nel viaggio del Talento!

 

 


 

Comments are closed.