Premio Universum Donna Sezione Cultura e Ambasciatrice di Pace

Con mia grande gioia, e altrettanta commozione, mi è stato conferito il Premio Internazionale Universum Donna  per la Sezione Cultura, assegnato ogni anno dalla presidenza internazionale della Universum Accademy a dieci Donne nel mondo che si sono particolarmente distinte in ogni campo della Società, nonché la nomina di Ambasciatrice di Pace della International University of Peace. La nomina è onorifica e a vita.

La premiazione avverrà a Lugano il 5 Ottobre prossimo alla presenza della giuria che ha decretato le dieci premiate. I componenti della giuria sono tenuti, fino al momento della comunicazione alle premiate, alla più alta riservatezza sui nominativi delle candidate al Premio.

Non sono contemplate infatti autocandidature: le segnalazioni dei nominativi delle candidate possono essere presentate esclusivamente dalle Autorità Statali, dalle Ambasciate delle Nazioni, da Enti Internazionali, da Enti Pubblici e Privati, Associazioni Culturali, del Volontariato e della Solidarietà, mezzi di informazione e di comunicazione radio/televisive, dai Cittadini.

In quella occasione renderò pubblica la grande causa sociale e umanitaria che sposerò con il mio nuovo titolo istituzionale in veste di Ambasciatrice di Pace.

 

Con il patrocinio del Parlamento Europeo 

bandiera-europea-300x203

Con l’adesione dell’Unicef 

unicef-logo1

Con l’adesione dell’ONU

logo-onu-300x258

Con l’adesione dell’AVIS

Logo_AVIS

Comments are closed.