Coaching e Creatività

Editoriale del num. 13, dedicato al tema “Coaching e Creatività”

Inventiamo creativamente noi stessi ogni giorno, per tutta la vita. Da dove viene l’ispirazione creativa? La creatività può essere appresa e attivata? E, ancora, quale è il rapporto tra Coaching e Creatività?

Quando ho scelto il tema per questo numero di CoachMag, nel quale il magazine si sarebbe mostrato per la prima volta ridipinto di fresco, mi sono chiesta quanto avrei potuto osare, e in quale direzione.

Cercavo un tema innovativo, coraggioso, flessibile.

Che ci accomunasse tutti, coach e non solo, e che potessimo rinnovare con stimoli altamente personali.

Una vita creativa è una vita fatta di disciplina e di intuito, come lo è la nostra professione. L’essere innamorati del processo creativo che attiviamo in noi stessi e negli altri è ciò che ci fa alzare dal letto ogni mattina, con vera energia.

La creatività, culla del Talento: è lei la protagonista che segna il passo del nuovo corso di CoachMag. Godetevi le tante voci che si alterneranno nelle prossime pagine, godetevi le sf

umature di colore e di Parola. Fatene uno strumento di lavoro, di svago e di riflessione. Lasciatevi ispirare dai libri che vi segnaliamo dall’estero e che diffondiamo in anteprima nel nostro Paese. Immedesimatevi negli scambi di pareri fra colleghi, nelle trame delle interviste raccolte in esclusiva. Navigate tra le gocce di libri che consigliamo per ispirarvi e tra le onde dei nostri social network, qui fotografati nella loro istantaneità per voi.

Attingete a piene mani da CoachMag: il punto d’incontro per tutti. 

Buona lettura, creativi! 

Natascia Pane

direttore@coachmag.it

Per leggere il numero della rivista, vai alla nostra Edicola

 

 

Comments are closed.