Il Coaching: strumento per il bene comune

Editoriale del num. 15, dedicato a ‘Coaching: strumento per il bene comune’

Siamo al settimo cielo, e siamo orgogliosi di dirlo, per essere riusciti a portare il Coaching, e dunque il nostro CoachMag, in un contesto a così alta densità di pubblico come il Salone Internazionale del Libro di Torino, che si è svolto in questo mese di maggio. Una conferenza dedicata al nostro magazine per un pubblico che, per la massima parte, del Coaching non conosceva neanche il termine. E che ora, finalmente, qualcosa in più… ne sa.

‘Bene in vista’: questo era il tema al quale era dedicato il Salone di quest’anno. Da qui siamo partiti con il Coaching quale ‘strumento per il bene comune’, tema al quale sono dedicate dunque le prossime pagine.

Pagine che si arricchiscono di una nuova rubrica, dedicata ad un’arte molto potente che parla agli occhi degli uomini, il Cinema: rubrica folgorante, non per nulla intitolata ‘Illuminazioni Cinematografiche’.

Continuano, poi, le videointerviste, riunite nel nostro canale YouTube, che con questo numero si arricchisce del carisma di un performance trainer del calibro di Emanuele Maria Sacchi.

CoachMag si conferma ormai la testata ufficiale media partner degli eventi italiani più in vista nel mondo della formazione: continuiamo dunque il gratificante impegno di comunicare in diretta e dal vivo attraverso i nostri social, dalla nostra postazione in prima fila, gli interventi dei relatori internazionali che si alternano sul palco delle aule più gettonate.

Il Coaching: vincente strategia di formazione per allenare il potenziale personale e professionale racchiuso dentro ognuno di noi. Coachmag, il magazine del coaching, cresce ogni giorno per essere il mezzo con il quale i coach ne diffondono la cultura.

Natascia Pane, direttore@coachmag.it

Per leggere il numero della rivista, vai alla nostra Edicola

 

Comments are closed.