Talent’s Pink Day: “Il rosa va con tutto”

 

9 marzo 2013, Torino, 6 ore

 Talent’s Pink Day : “Il rosa va con tutto”

conduce Natascia Pane, Talent Coach

titolare dell’agenzia letteraria internazionale Contrappunto Literary Management, autrice del libro ‘Esprimi il tuo Talento. Il Talent Coaching™ per la vita, per l’arte e per l’uomo’, membro della CPC, Comunità Pratica di Coaching

 

Perché una Pink Day? Obiettivi e strumenti

Una giornata all’insegna del ‘rosa’, dei simbolismi legati alla delicatezza di un colore dai significati così controversi. Il rosa  amato, osteggiato, deriso, negato, ritrovato. Bandiera della femminilità, manifesto di una diversa maschilità, controverso e dibattuto proprio come la parola che più ci sta a cuore: ‘Talento’.

Il rosa sussurra all’intimità di ciascuno, indifferentemente dall’appartenenza di genere, così come il Talento, quando diventa finalmente l’espressione realizzata di noi stessi.

Risvegliare l’anima rosa, per le partecipanti di sesso femminile, e ritrovare questa sfumatura spesso dimenticata, per i partecipanti di sesso maschile, sarà uno strumento vincente per raggiungere piena libertà espressiva e nuovi spazi di affermazione, in campo personale come professionale.

Il primo strumento nelle mani dei partecipanti sarà, apparentemente, quanto di più lontano possa esistere dalla sfera emotiva legata al colore rosa: arriva infatti da un manuale militare, scritto in Cina duemilacinquecento anni fa, L’Arte della Guerra di Sun Tzu.

Fedele alla tradizione che vede le One Day del Talento (che si alternano agli incontri seminariali di più giorni successivi) nutrirsi delle suggestioni provenienti dal più antico Oriente (ricordiamo l’intreccio della passata Green Day e il Feng Shui, e quello tra la White Day e il Body Feng Shui), la nostra giornata in rosa ci mostrerà come il colore vincente del successo, in ogni campo, sia a sorpresa proprio il colore più delicato e forte insieme.

Il secondo strumento principe della giornata in rosa sarà concreto, materiale ed etereo insieme: riproporremo con nuove sfumature e direzioni l’esercizio, esperienziale e creativo insieme, denominato La Danza dei Gomitoli, protagonista di numerosi appuntamenti legati al Talento, uno dei cuori pulsanti della metodologia del Talent Coaching™.

La Talent’s Pink Day presenta anche in questa occasione il suo sostegno ufficiale all’iniziativa Gomitolo Rosa www.gomitolorosa.org, un contenitore di idee e di persone di buona volontà che intendono sostenere le associazioni di donne impegnate sul fronte del tumore al seno e della salute della donna in Italia e in Europa, recuperando la lana non assorbita dal mercato e contribuendo a un miglior equilibrio dell’ambiente.

Sarà grazie al dipanarsi dei fili di lana di questi gomitoli rosa, intrecciando dunque la trama del Talento, che i partecipanti affideranno il loro Sogno più bello. Perché i Sogni si avverano sempre, ma spesso non siamo più lì ad attenderli.

Il Talento è politicamente corretto: crea pari opportunità attraversando ogni differenza di genere. La Talent’s Pink Day vuole risvegliare questa presa di coscienza, per uomini e donne insieme. Perché il rosa, come il Talento, è di tutti.

E va con tutto.

 

La metodologia: il Talent Coaching™

Il Talent Coaching™ è l’applicazione delle tecniche motivazionali alla sfera del Talento, in tutte le sue forme e definizioni.

La motivazione è la guida che rende l’uomo quello che è destinato ad essere: un uomo felice. La motivazione è la scintilla verso l’aspirazione ad una vita piena e realizzata.

Pensiamo allo stile di vita che stiamo conducendo: è questo il livello di benessere nel quale vogliamo davvero vivere? Il nostro benessere dipende dalla valorizzazione dei nostri Talenti. Attraverso il Talent Coaching™ esploriamo il termine Talento, la sua verità e la sua mistificazione, i suoi inganni e abilità. Al nostro fianco portiamo un compagno d’eccezione: il potere e la forza creativa, e creatrice, della Parola.

Operiamo per rientrare nel nostro originario stato di mente libera e ricettiva, imparando a riconoscere le rigidezze dell’autocensura e a sostituirle con la nostra voce interiore calda d’affetto. Raggiungiamo il limite delle nostre capacità, per riconoscere che non abbiamo limiti. Elaboriamo i momenti di tormento del nostro vivere come fasi necessarie e positive, verso la direzione alla quale inevitabilmente tendiamo: la realizzazione della nostra felicità personale. Troviamo la via per annullare i rumori mentali di sottofondo che ci assillano di giudizi, per riconoscere nel silenzio il potere dell’inconscio che lavora per noi.

Il Talento va educato e sarà lui a ricordarci che rappresenta la più grande scelta d’amore verso noi stessi. Ricreiamo la nostra identità ogni giorno, continuamente, per tutta la vita. Essere consapevoli di cosa realmente stiamo creando è un dovere, una necessità e un diritto. È il bisogno inalienabile di saper essere uomini.

 

 

Il Programma 

Sabato 9 marzo:

ore 10.00 – 13.00 Incontro teorico presso la sede di Contrappunto, in via Bertolotti 7, Torino

ore 13.00 – 15.00 Talent Lunch: a pranzo con i Talenti

ore 15.00 – 18.00 Conclusione dell’incontro teorico e Laboratorio: Talento in azione, la Danza dei Gomitoli

 

Programma:

Siamo guerrieri di pace e di Talento

Ciò che si fa, ciò che si è

Mantenersi fedeli a se stessi

Il Talento vince sempre, senza combattere

Il colore della vittoria è rosa

Il silenzio del maschio e la crisi della maschilità

Se l’uomo si veste di ‘rosa’

Talento: femminile, plurale

Creatività: maschile, singolare

La Danza dei Gomitoli

 

Location, iscrizione e costi

I seminari avranno luogo presso presso la sede di Contrappunto Literary Management, via Bertolotti 7, Torino

La quota di partecipazione è di euro 90,00 iva inclusa, pranzo escluso.

Sono previste convenzioni per studenti universitari, dietro presentazione di documento universitario valido e in corso, agevolazioni per gruppi di partecipanti e convenzioni per iscrizioni tramite i nostri Partner: per dettagli in merito, contattare questo indirizzo: info@contrappuntocoaching.com

Per informazioni:

info@contrappuntocoaching.com

tel. +39.011.19719829

Referente: Gisella Patrizia Finocchio

cell. +39 329.2180252

 

 

Pink Day locandina con gomitolo.008