Il Coaching, strumento per il bene comune

COMUNICATO STAMPA del 9 maggio 2014

 

Al via, tra poco meno di dieci giorni, la kermesse più prestigiosa dedicata alla cultura.

Il Salone del libro di Torino aprirà le porte a tutti gli amanti della lettura dall’8 al 12 maggio.

Anche quest’anno l’Agenzia Letteraria Contrappunto sarà presente con il suo stand per presentare due importanti novità: 

PersonediParola Isola editrice e CoachMag, il magazine del coaching

 

Ogni anno con la primavera arriva un evento fondamentale per l’Agenzia Letteraria Contrappunto, il tanto amato Salone del Libro di Torino che quest’anno aprirà i battenti giovedì 8 maggio per concludersi lunedì 12 maggio e ci vedrà presenti con il nostro stand al Padiglione 3, stand P71. Cinque intense giornate di incontri i nostri autori e gli editori per tenerci aggiornati sulle più importanti novità nel panorama editoriale internazionale.

Anche la nostra Agenzia Letteraria porterà una ventata di aria fresca all’edizione di quest’anno del Salone del Libro. Ben tre sono gli eventi che festeggeremo insieme e ai quali siete tutti inviati!

Il primo è la nascita di un nuovo progetto culturale che va oltre il solito e ormai obsoleto concetto di ‘casa editrice’, e che al contempo lo vuole rivoluzionare.

Dopo tanti anni di attività Natascia Pane, Literary Manager Contrappunto, ha dato vita a questo progetto ambizioso: PersonediParola Isola Editrice. Il modello dell’Isola Editrice nasce dall’urgenza di costruire nuove regole in un mercato, quello del libro, nel quale le ‘vecchie’ regole – complice la crisi sempre più globale – applicate finora dalle case editrici non funzionano più. Quando lo scenario all’orizzonte cambia, quando il mercato assume nuove dinamiche, perseguire modelli non più vincenti porta inevitabilmente sulla soglia della sopravvivenza, quando non, inesorabilmente, alla fine. Quando le ‘vecchie’ regole non funzionano più, non basta abbatterle: occorre crearne di nuove. 

Il 1 aprile 2014 è nato dunque il nostro personale modello di ‘fare libri di carta’, libri che siano davvero letti. Libri per le Persone, per PersonediParola. E questi libri, con i loro rispettivi autori, saranno presenti al nostro stand al Salone del Libro di Torino, e con loro ogni dettaglio relativo al concetto di ‘Isola Editrice’.

Il secondo importante evento ruoterà intorno al mondo del Coaching e a CoachMag, il magazine del coaching, testata giornalista rilevata qualche mese addietro da Contrappunto.

Quale migliore occasione di questa del Salone del Libro per festeggiare insieme il successo della rivista più prestigiosa del settore, dedicata al poliedrico mondo del Coaching?

A maggior ragione quando quest’anno il tema del Salone è proprio il Bene Comune. La direttrice di CoachMag, Natascia Pane, insieme a tutta la redazione ha pensato di dedicare uno spazio all’interno di questa prestigiosa manifestazione per affrontare un argomento con il quale il Coaching si confronta ogni giorno.

Viviamo in periodo in cui il bene, soprattutto quello comune, è stato perso di vista, lasciando spazio ad un diffuso cinismo ed egoismo nei confronti di chi ci sta accanto e di ciò che ci circonda. Ma per essere delle persone migliori, per essere delle persone con la P maiuscola, non è questa la strada da percorrere, ed è qui che entra in gioco il coaching.

Il Coaching si pone infatti come una vincente strategia di formazione per allenare il potenziale personale racchiuso dentro ognuno di noi. CoachMag, il magazine del coaching, è il mezzo con il quale i coach ne diffondono la cultura. Per il bene comune.

 

IL COACHING, STRUMENTO PER IL BENE COMUNE

Venerdì 9 maggio 2014 – ore 11,30 presso la Sala Business

Relatori: Natascia Pane, direttore CoachMag

Giacomo Brunoro, direttore La Case Books

Vi invitiamo a partecipare a questo momento di discussione e confronto insieme a noi, per  condividere un’esperienza unica nel suo genere in una location tra le più stimolanti e coinvolgenti nel panorama culturale italiano. A questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-coaching-strumento-per-il-bene-comune-11446929073 potrete prenotare il vostro posto all’interno della Sala Professionisti e assicurarvi così la vostra partecipazione all’evento.

Infine, un momento di puro festeggiamento!

Sabato 10 maggio, dalle ore 20 in poi, al nostro stand Padiglione 3, stand P71, si terrà il Contrappunto Party, per festeggiare con un brindisi i nostri primi 12 anni di attività!

Vi attendiamo numerosi e, come sempre, felici di essere riuniti tutti insieme!

Grazie!

salone.torino.2014-570x300

Comments are closed.